Perchè pagare per qualcosa che ci da la natura?


Per quanto difficile possa sembrare, nel nostro quotidiano, ci imbattiamo in infinite forme diverse di energia. Utilizziamo la tecnologia per sfruttare energia solare o quella cinetica del vento, attualmente, infatti, è possibile sfruttare l'energia del terreno e dell'aria a nostro vantaggio.

Qui entrano in gioco le pompe di calore, apparecchiature progettate per generare riscaldamento, ACS e anche refrigerazione, utilizzando come sorgente un energia pulita, rinnovabile e gratuita come quella che è contenuta sotto i nostri piedi o nell'aria che ci circonda.

Polo Scolastico Adro

Scuole Elementari

Palestra

Scuole Medie

Scuola Materna




IMPIANTO ECOFOREST


impianto realizzato con ecoGEO+ e ecoAIR+ di Ecoforest, pompe di calore aerotermiche monoblocco con refrigerante naturale e inverter



OUR MISSION

DINAMIKABRAND si impegna a realizzare un futuro eco-sostenibile basato sull'utilizzo di energie rinnovabili, sfruttando pompe di calore con tecnologia inverter modulante sia geotermiche che aerotermiche.

Rispetto per l'ambiente.

Il rispetto e la tutela dell'ambiente sono diventati uno dei grandi temi del nostro tempo. Per migliorare le condizioni ambientali del nostro pianeta e del nostro particolare ambiente, dobbiamo essere consapevoli degli effetti positivi di una corretta gestione degli effetti positivi di una corretta gestione delle nostre risorse naturali e delle conseguenze che queste hanno sulla lotta al cambiamento climatico.

La politica per la qualità e l'ambiente di Dinamikabrand riflette l'impegno a migliorare la soddisfazione dei nostri clienti e la conservazione dell'ambiente, attraverso attività di progettazione e produzione di apparecchiature di riscaldamento e condizionamento efficienti e prive di emissioni.

Come funziona una pompa di calore?

Il sistema si basa sul ciclo termodinamico che comporta il trasporto di energia sotto forma di calore da un ambiente (che può essere aria, acqua o suolo) a un altro. Ma perchè il sistema è così efficiente?

La pompa di calore ha la capacità di assorbire energia da fonti esterne e libere (terra, acqua e aria). Questa caratteristica lo rende capace di moltiplicare la potenza elettrica necessaria per azionare il compressore, trasportando il calore utile in modo altamente efficiente.

Il rendimento (COP in modalità riscaldamento e EER in modalità raffrescamento) è dato dalla potenza fornita alla casa divisa per la potenza elettrica consumata dalla pompa di calore.